Logo
  Notizie     
 
             
 
Visitatori
Visitatori Correnti : 129
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Partner


Preferiti

Versioni

Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

 
Incontro d'arte: Largo Baracche di Napoli e la White Box di New York
Inserito il 12 gennaio 2010 alle 17:51:00 da redazionekayenna. IT - ARTE & CULTURA




Il Progetto "ERUZIONE"

L’Associazione Culturale Sabu grazie al patrocinio ARCUS S.p.A. società per lo sviluppo dell’arte, della cultura e dello spettacolo, ha costruito un progetto di cooperazione internazionale tra due spazi No-Profit, nello specifico Largo Baracche di Napoli e la White Box di New York City.

Il progetto denominato Eruzione, diretto da Giuseppe Ruffo e Pietro Tatafiore, sarà presentato al pubblico giovedì 21 gennaio negli spazi della White Box.



Il progetto intende promuovere la crescita artistica e culturale, attraverso il confronto tra realtà che operano nei luoghi differenti, che sono legati fra loro dagli elementi dell’innovazione e della sperimentazione artistica. Eruzione collega due spazi espositivi: Largo Baracche e la White Box di New York – grazie alla presentazione di due mostre e alla partecipazione d’artisti di diversi linguaggi.

Il titolo del progetto Eruzione rimanda al processo creativo di collegamento tra arte e territorio, intrapreso a Napoli nell’ex bunker di Largo Baracche. In mostra saranno presenti diverse forme artistiche: installazioni, video, scultura, pittura e disegno. La mostra creerà attenzione nei confronti dell’arte No-Profit proposta dai giovani artisti napoletani, un’operazione che si pone come alternativa rispetto alle istituzioni tradizionali e all’egemonia delle leggi di mercato.

La veemenza della creatività e delle idee fuoriuscirà come il magma dal mantello di un vulcano.

Gli artisti scelti dai curatori Giuseppe Ruffo e Pietro Tatafiore saranno: Mary Cinque, Emmanuele Deruvo, Corrado La Mattina, Pino Pipoli, Elpidio Ziello, supportati dall’assistenza di Juan Puntes direttore artistico della White Box e di Susie Lim.

inviato da: Mary Cinque

Torna indietro

 
Club Kayenna
 
Utenti: 1132
Ultimo iscritto : s63dau095
Lista iscritti


Quick Chat

Partner

Partner

Eventi
<
Settembre
>
L M M G V S D
-- -- -- -- -- -- 01
02 03 04 05 06 07 08
09 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 -- -- -- -- -- --


 
 © Kayenna schegge metropolitane aut.trib.sa. N°981 24/04/1997 dir. M.Guarini 
Based on Asp Nuke project