Logo
  Notizie     
 
             
 
Visitatori
Visitatori Correnti : 99
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Partner


Preferiti

Versioni

Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

 
Carmen Consoli torna con un nuovo album 'Elettra' dopo tre anni di assenza
Inserito il 05 ottobre 2009 alle 12:52:00 da kayenna. IT - MUSICA

A tre anni di distanza da “Eva contro Eva” la cantantessa Carmen Consoli pubblica il 30 ottobre un nuovo album “Elettra” preceduto dal singolo “Non molto lontano da qui“ in airplay radiofonico dal 9 ottobre.
Non è dato di sapere al momento quale linea musicale ha intrapreso la Consoli, i soliti bene informati dicono che si tratta di un disco maturo, potente e suggestivo. Già con il precedente album aveva dato una svolta ammorbidendo il suo rock con un approccio più vicino alla forma-canzone senza perdere in originalità.

I fans sono in fibrillante attesa, anche se l’artista catanese, tra una registrazione e l’altra, ha avuto il tempo di realizzare importanti duetti con Franco Battiato nell’inedito “Tutto l’universo obbedisce all’amore” e, quello non meno prestigioso, con la grande Ornella Vanoni nel riproporre una versione fresca e moderna de L’appuntamento”.
Ha fortemente voluto la riedizione, in versione Deluxe comprendente due dischi, di uno dei suoi lavori più riusciti “Mediamente isterica” del 1999, inserendo rarità e outtakes dell’epoca, sia della lavorazione in studio che delle performance dal vivo, e un inedito,” L’uomo meschino”.
Il 21 giugno scorso ha preso parte al concerto benefico “Amiche per l’Abruzzo” a San Siro, esibendosi al basso e accompagnata da Paola Turci alla chitarra, da Marina Rei alle percussioni e da Nada.
Dal suo debutto in TV, nello special-tributo di Michele Santoro dedicato a Mia Martini nel 1995, ne ha fatta di strada, soprattutto ottenendo la consacrazione anche oltreoceano con un tour applaudito nel 2008, che ha registrato il tutto esaurito in America, e pubblicazioni discografiche estere. Il famoso critico del “New York Times” Jon Pareles, di solito ostico, ha avuto espressioni di elogio nei suoi confronti definendola: ‘magnifica combinazione fra un rocker e una con una voce piena di compassione, dolore e forza'.

Carmen Consoli presenterà in anteprima “Elettra” lo stesso giorno dell’uscita alla Fnac di Milano, alle ore 18, con ingresso libero.

Per vederla dal vivo bisognerà aspettare il 1 febbraio, data con la quale inizierà un tour in tutta Italia che partirà da Roma.

Pippo Augliera
di Chez Mimi'

Torna indietro

 
Club Kayenna
 
Utenti: 1132
Ultimo iscritto : s63dau095
Lista iscritti


Quick Chat

Partner

Partner

Eventi
<
Dicembre
>
L M M G V S D
-- -- -- -- -- -- 01
02 03 04 05 06 07 08
09 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 -- -- -- -- --


 
 © Kayenna schegge metropolitane aut.trib.sa. N°981 24/04/1997 dir. M.Guarini 
Based on Asp Nuke project