Logo
  Notizie     
 
             
 
Visitatori
Visitatori Correnti : 99
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Partner


Preferiti

Versioni

Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

 
Il 3 ottobre al via la II^ edizione di Salerno Moda Arte Cultura Territorio, arte, artigianato.
Inserito il 30 settembre 2009 alle 10:44:00 da kayenna. IT - ARTE & CULTURA
Indirizzo sito : Salernomodaartecultura


Nell’imponente cornice del Grand Hotel Salerno, in uno spazio espositivo di circa 600 metri quadri, si svolgerà la seconda edizione di Salerno Moda Arte Cultura, evento organizzato dall’omonima associazione onlus e patrocinata dalla Camera di Commercio di Salerno e da Casartigiani. Sono i complessi mondi dell’arte e dell’artigianato, con tutte le possibili sfaccettature, a fare da protagonisti alla kermesse, assieme al territorio e ai giovani talenti che in questa occasione possono raccontarsi e mostrare il proprio “saper fare”. Percorsi informativi e formativi incentrati sulle attività commerciali alla base dell’economia salernitana: arte ceramica, scultura, pittura, musica, moda. Tra gli obiettivi più importanti, senza dubbio, la promozione dell’artigianato e lo scambio di informazioni e di esperienze tra le nuove e le vecchie generazioni.

L’apertura è prevista per il 3 ottobre 2009, alle ore 18.30, dove per l’occasione si illustreranno le attività e le finalità della tre giorni. Il giornalista RAI, Attilio Romita, assieme a Natalie Caldonazzo e ad altri ospiti del mondo dello spettacolo e alle autorità, accompagnerà il pubblico fino all’inaugurazione delle ore 20 presso la Sala Athena. All’interno della serata inaugurale troverà posto anche una straordinaria torta monumentale, creata dall’antica pasticceria salernitana “Pantaleone”, raffigurante il duomo di Salerno. Il dolce artistico vuole essere un omaggio alla città e alle sue bellezze. Non mancheranno anche altre delizie gastronomiche, simbolo del territorio, come la mozzarella di bufala ed il vino. Ospite d’eccezione con una originale performance “Scrittura” il pittore Pietro Lista, che dipingerà su una grande tela di lino ed anche su tre abiti creati dal corso sartoria dell’Istituto d’Arte “Trani”. Gli stessi saranno protagonisti di un prossimo evento firmato SMAC che organizzerà un’asta di beneficenza di cui i fondi raccolti saranno devoluti alla Onlus Open, che si occupa di oncologia pediatrica e di cui la presidente è Annamaria Alfani. Il 4 ed il 5 ottobre sia lo spazio espositivo che le attività andranno avanti ininterrottamente dalle ore 10 fino alle ore 22, nelle ore serali diversi momenti artistici segneranno alcuni angoli dell’esposizione.

Diversi artigiani saranno a disposizione per incontrare classi scolastiche e giovani, al fine di appassionarli alle loro attività attraverso la conoscenza delle stesse. Interverrà alla kermesse Peppe Camera, mastro d’ascia nel costruire le barche, Paola Battimelli di Apres Paris coi suoi gioielli artigianali, Barbara Pennacchioni con la scuola di decoupage, Paola Sorrentino con la sartoria di abiti per la danza, Arminio Tavola con la sartoria d’abiti d’epoca, l’Associazione La Tavolozza con opere di pittura e momenti teatrali, Sonia Andresano con le sue sculture, le opere della Ceramica Deadalus di Vietri sul mare, l’Istituto d’Arte Trani col suo corso di sartoria, Rosa Maria Mondragon con i suoi gioielli in argento peruviano, il pittore Mario Carrano ed il musicista Pino Del Prete, conoscitore della musica classica napoletana. A chiudere la kermesse in musica, lunedì 5 ottobre alle ore 20, il gruppo di musica etno sperimentale Yemayà.

Torna indietro

 
Club Kayenna
 
Utenti: 1132
Ultimo iscritto : s63dau095
Lista iscritti


Quick Chat

Partner

Partner

Eventi
<
Novembre
>
L M M G V S D
-- -- -- -- 01 02 03
04 05 06 07 08 09 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 --


 
 © Kayenna schegge metropolitane aut.trib.sa. N°981 24/04/1997 dir. M.Guarini 
Based on Asp Nuke project