Inserito il 21 agosto 2009 alle 12:36:00 da kayenna. IT - CINEMA CORTI E CARTONI

RYAN REYNOLDS (Andrew Paxton) è emerso come uno dei maggiori attori protagonisti di Hollywood e nel 2008 è stato inserito nella classifica degli uomini più sexy del mondo dalla rivista People. Da poco ha terminato le riprese di “Paperman”, una commedia con Emma Stone, Jeff Daniels e Lisa Kudrow, ed è apparso in “Adventureland” al fianco di Kristen Stewart, diretto da Greg Mottola “(Suxbad – tre menti sopra il pelo)”.
Assieme a un cast di grandi stelle, formato da Hugh Jackman, Liev Schreiber, Dominic Monaghan e Taylor Kitsch, ha recitato in “X-Men Le origini: Wolverine” (X-Men Origins: Wolverine), uscito a maggio 2009. Il suo ruolo di Deadpool, l’ironico mercenario, ha portato al recente annuncio di uno spinoff legato a questo personaggio per la 20th Century Fox. Inoltre, è stato impegnato in “Fireflies in the garden - Un segreto tra di noi” (Fireflies in the Garden) assieme a Julia Roberts, Carrie-Ann Moss ed Emily Watson, che è stato presentato al Festival di Berlino e ha esordito negli Stati Uniti a maggio del 2009.
Ha partecipato alla pellicola della Working Title e della Universal Pictures “Certamente, forse” (Definitely, Maybe), al fianco di Rachel Weisz, Isla Fisher, Abigail Breslin, Elizabeth Banks e Kevin Kline.
E’ stato protagonista del complesso dramma “Chaos Theory”, che vedeva impegnata anche Emily Mortimer. Inoltre, è apparso in “The Nine” di John August, presentato al Sundance Film Festival del 2007. La pellicola, che vedeva la presenza anche di Hope Davis, ha ottenuto grandi consensi. Dopo il Sundance, “The Nines” è uscito in diversi cinema di New York, Los Angeles e Austin.
Tra gli altri film, ricordiamo “Smokin’ Aces” di Joe Carnahan per la Working Title e la Universal Pictures, così come “Amityville Horror” (The Amityville Horror), che ha incassato 107 milioni di dollari nel mondo.
Ha lasciato un ricordo memorabile nei panni di Van nel classico di culto “Maial college” (Van Wilder), così come nella commedia romantica “Just friends - Solo amici” (Just Friends). Grazie alla parte in “Blade Trinity”, Reynolds ha mostrato ottime doti fisiche e un’impressionante capacità di trasformazione per incarnare il ruolo del vampiro Hannibal King.