Logo
  Notizie     
 
             
 
Visitatori
Visitatori Correnti : 25
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Partner


Preferiti

Versioni

Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

 
DONNA 2009 TRA RELAX E PIACERI DELLA GOLA AUMENTANO I WEEKEND DEDICATI A BENESSERE E CORSI DI CUCINA
Inserito il 05 marzo 2009 alle 10:09:00 da kayenna. IT - VIAGGI e TURISMO

Una donna proiettata verso il piacere della mente e anche del corpo (soprattutto della gola), che ama staccare la spina dallo stress della vita quotidiana, concedendosi sempre più spesso rigeneranti weekend dedicati a stessa, senza però rinunciare al piacere della compagnia.
E’ questo il ritratto della donna italiana 2009, almeno dalle tendenze rilevate dal portale Speed Vacanze, punto di riferimento delle “anime libere” in Italia, che ha registrato un aumento del 50% di iscrizioni femminili a weekend tematici fuori porta.
La formula del weekend è preferita dalle donne, perché permette di partire spesso durante l’anno, senza essere costretti a chiedere ferie e con costi contenuti.


Ultimamente sono aumentate le richieste soprattutto per il “benessere weekend” e per il curioso “chef per un week end”. Entrambi si svolgeranno alla fine di Marzo, ma già in questi giorni, uomini e donne hanno prenotato più del 70% dei posti disponibili. I due viaggi si differenziano per il tipo di attività svolte: il primo volto al completo relax, grazie alla possibilità di usufruire gratuitamente delle strutture del centro benessere delle Terme di Saturnia, immerso nella maremma toscana; “chef per un weekend” invece propone di mettersi alla prova come cuoche, aggiungendo un pizzico di antagonismo tra due squadre formate anche dal sesso forte. Ad assistere le provette cuoce e a giudicare l’esito della competizione ci sarà uno chef professionista che decreterà la “formazione” vincente.
Il target dei partecipanti comprende una fascia d’età che va dai 25 ai 55 anni, anche se non è possibile tracciarne un profilo socio-demografico ben preciso: infatti, chi ama partire per questo genere di weekend è accomunato semplicemente dalla voglia di conoscere tanta nuova gente con cui condividere un’esperienza breve, ma intensa.
<< La formula del weekend a tema è diventato un must tra le vacanze scelte dalle donne italiane – ci racconta Giuseppe Gambardella, responsabile del portale Speed Vacanze, che aggiunge – le attività proposte all’interno dei weekend sono molto appezzate dalle nostre clienti, in quanto permettono molto facilmente di socializzare con altre persone ed allo stesso tempo dedicare tempo, divenuto sempre più raro, a sé stessi>>.

Torna indietro

 
Club Kayenna
 
Utenti: 1132
Ultimo iscritto : s63dau095
Lista iscritti


Quick Chat

Partner

Partner

Eventi
<
Ottobre
>
L M M G V S D
-- 01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 -- -- --


 
 © Kayenna schegge metropolitane aut.trib.sa. N°981 24/04/1997 dir. M.Guarini 
Based on Asp Nuke project