Logo Master Stage
  Notizie     
 
             
 
Visitatori
Visitatori Correnti : 11
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Partner


Preferiti

Versioni

Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

 
Nasce il P.I.A.F.F. il Festival di cinema d’animazione di Potenza
Inserito il 20 giugno 2006 alle 15:09:00 da kayenna. IT - Cortoons
Indirizzo sito : Piaff


La manifestazione, si terrà a Potenza dal 25 al 28 ottobre con proiezioni itineranti nei comuni di Lavello, Venosa, Villa D'Agri, Rionero in Vulture, Maratea, rappresenta il punto di partenza per edificare in Basilicata una rete di iniziative volte a sviluppare la formazione giovanile nel settore della cinematografia, in particolare nel campo dell’animazione.


L’edizione 2006 si arricchisce di un importante elemento di solidarietà. Piaff ha infatti deciso di dedicare la manifestazione a Telethon, mettendo a disposizione della nota Fondazione - che finanzia la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche - una serie di iniziative di sensibilizzazione e di raccolta.


“Uno degli obiettivi del PIAFF - spiega il direttore artistico, Alessandro d’Urso - è quello di dare ai giovani nuovi stimoli per diventare creativi e confrontarsi con altri giovani da tutto il mondo”.


Il festival, infatti, mette in contatto realtà cinematografiche di diversi Paesi e, allo stesso tempo, offre l’occasione ai ragazzi di seguire i seminari gratuiti tenuti dalla Società leader nel settore, Proxima, sia la mattina nelle scuole, sia il pomeriggio al cinema Due Torri.

“Per la Provincia di Potenza - ha commentato il presidente Sabino Altobello - il Piaff vuole rappresentare un’esperienza avanzata all’interno di quella che ormai abbiamo fatto conoscere come la Rete della Cultura, intesa come unica maniera per uscire dalle piccole dimensioni di un territorio come il nostro. Rete, per noi vuol dire integrazione di linguaggi, di saperi, di aree geografiche e di generazioni, con l’obiettivo di offrire soprattutto ai giovani nuove opportunità e di valorizzare al meglio le risorse della nostra provincia”.

La manifestazione sarà seguita dalle telecamere di ComingSoon Television .
Sono partner dell’evento anche il magazine Next Exit, il web-site ShortVillage e il sito di animazione e fumetti Komix.it, la streaming tv Kayenna, il brand ETHIC, Shin Vision e la Galleria Santa Cecilia

Torna indietro

 
Club Kayenna
 
Utenti: 1132
Ultimo iscritto : s63dau095
Lista iscritti


Quick Chat

Partner

Partner

Eventi
<
Ottobre
>
L M M G V S D
-- 01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 -- -- --


 
 © Kayenna schegge metropolitane aut.trib.sa. N°981 24/04/1997 dir. M.Guarini 
Based on Asp Nuke project