Logo
  Notizie     
 
             
 
Visitatori
Visitatori Correnti : 57
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Partner


Preferiti

Versioni

Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

 
Prossimamente il cortometraggio "Il Codice Scognamiglio 1 3 5"
Inserito il 07 giugno 2006 alle 18:11:00 da newscinema. IT - CINEMA CORTI E CARTONI
Indirizzo sito : Ilcodicescognamiglio


Dopo il successo del “da Vinci” ecco venir fuori “Il Codice Scognamiglio 1 3 5”

Finalmente si comincia a cambiare aria al cinema! Sarà vero?! Chissà! Intanto Il Codice da Vinci fa ancora parlare un pò di sè, ma stavolta in una veste inedita. Dopo gli svariati milioni di euro incassati in Italia (il più alto incasso degli ultimi anni), il primo posto assoluto ottenuto per la stagione corrente e le censure in alcuni stati, il film di Ron Howard colpisce ancora! Stavolta le due vittime sono due film-maker partenopei che appofittandone del polverone suscitato dal libro di Dan Brown, ne hanno ironizzato i contenuti ed è venuto fuori “Il Codice Scognamiglio 1 3 5”.
“Il fatto che nel titolo del nostro corto ci sia la parola “codice” non significa che abbiamo voluto ironizzare su un film che io definisco storico per l’interesse suscitato dal pubblico! Il nostro lavoro, pur se ha come protagonista la Gioconda versione Napoletana (Annalisa Esposito) e il grande “Leonardo O’ Pittore” (Soprannome del protagonista del corto Gennaro Scognamiglio, imbianchino di professione nella trama) si allontana decisamente da quello che è il film di Howard e dalla storia che vi è alle spalle, tratta dal libro di Brawn. L’ho scritto senza aver visto il film, per non farmi influenzare!”
Queste le parole di Paolo Orefice il giovanissimo autore-regista che sta dirigendo le riprese del cortometraggio in uscita a luglio in gara a numerosi festival.
C’è da dire infatti che il corto in produzione è di un genere particolare, tutto nuovo: gli autori lo definiscono “virtual-humor short movie”. “Ebbene sì, il nostro è un nuovo prodotto, fatto di una parte animata in virtuale ed una parte reale girata come un qualsiasi film in una location reale e con attori in carne ed ossa” dice Costantino Sgamato colui che sta animando i personaggi e creando le location virtuali. “E non basta!” continua il filmaker partenopeo, “ci sarà un virtuale fuori dal normale accanto alla “realtà” perchè i personaggi saranno dei veri attori napoletani pur se virtuali”. Insomma questo corto si preannuncia davvero originale, contrariamente a quanto sembra per i contenuti e per la grande campagna pubblicitaria fuori dal normale di cui sta usufruendo, merito del successo del Da Vinci e del sito www.ilcodicescognamiglio.135.it che con i suoi sondaggi e le frasi sul lavoro in produzione, di cui gli autori non vogliono assolutamente parlare ancora, sta suscitando in maniera crescente curiosità fra i navigatori del web. Non ci resta altro che aspettare...

Torna indietro

Commenti
3 Commenti

Microsoft VBScript runtime error '800a000d'

Type mismatch

/webtv/includes/comments-inc.asp, line 66