Logo
  Notizie     
 
             
 
Visitatori
Visitatori Correnti : 99
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Partner


Preferiti

Versioni

Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

 
WILL SMITH intervistato in occasione del lancio del film Hancock
Inserito il 08 settembre 2008 alle 10:26:00 da kayenna. IT - PERSONAGGI

WILL SMITH (Hancock/Produttore) ha ottenuto tanti successi in una carriera fatta di film fortunati al botteghino, serie televisive personali e dischi multiplatino. Si è conquistato la sua prima nomination agli Academy Award® e una candidatura ai Golden Globe® per il suo ritratto della leggenda del pugilato Muhammad Alì, nell’acclamata pellicola biografica di Michael Mann Alì. Smith recentemente è stato il protagonista e il produttore del film ispirato ad una storia vera La ricerca della felicità (The Pursuit of Happyness). La sua interpretazione gli è valsa la sua seconda candidatura agli Academy Award®, la quarta ai Golden Globe® e una nomination agli Screen Actors Guild (SAG) Award come miglior attore protagonista.



Recentemente, ha partecipato al blockbuster Io sono leggenda (I am Legend), diretto da Francis Lawrence. Tra poco, ritroverà il regista e i produttori de La ricerca della felicità per Seven Pounds, una storia emozionante su un uomo che cambia la vita di sette estranei.

Nel 2005, Smith è stato il protagonista e il produttore della fortunata commedia romantica Hitch - Lui sì che capisce le donne (Hitch) di Andy Tennant. L’anno prima, ha partecipato ed è stato produttore esecutivo della pellicola di fantascienza Io, robot (I, Robot), adattata dal libro di Isaac Asimov e diretta da Alex Proyas. Sempre in quel periodo, ha prestato la sua voce a Oscar, il protagonista del film di animazione Shark Tale, assieme a Renée Zellweger, Angelina Jolie e Robert DeNiro.

Nel luglio del 2003, ha ritrovato Martin Lawrence per Bad Boys II, il sequel del loro successo del 1995 Bad Boys. Smith aveva già partecipato a due blockbuster che avevano raggiunto il primo posto al botteghino in estate. Nel 1996, si è occupato di invasori alieni nel prodotto di fantascienza e d’azione Independence Day - Il giorno della dell’indipendenza (Independence Day). L’anno seguente, ha lavorato con Tommy Lee Jones nella commedia fantascientifica di Barry Sonnenfeld Men in Black, per la quale ha anche registrato una canzone che ha vinto il Grammy. Nel 2002, Smith, Jones e Sonnenfeld si sono ritrovati per il sequel Men in Black II.

Smith aveva già vinto il Grammy quando è passato con successo alla recitazione sul piccolo schermo e al cinema. Dopo dei ruoli nelle pellicole Where the Day Takes You e Made in America, ha ricevuto grandi consensi per la sua partecipazione a Sei gradi di separazione (Six Degrees of Separation), con Stockard Channing e Donald Sutherland. Nel 1995, è stato premiato come Miglior star del futuro da parte dello ShoWest. Ha anche lavorato a Nemico pubblico (Enemy of the State), assieme a Gene Hackman e a Wild Wild West, di cui ha anche registrato la canzone principale, oltre a ricoprire il ruolo da protagonista ne La leggenda di Bagger Vance (The Legend of Bagger Vance) di Robert Redford.

Smith ha iniziato la sua carriera nell’industria musicale quando era ancora al liceo. Formando con l’amico Jeff Townes i DJ Jazzy Jeff & the Fresh Prince, Smith è diventato un popolarissimo rapper. Insieme, hanno registrato diversi dischi di platino e multiplatino, ottenendo numerosi riconoscimenti, tra cui due Grammy e tre American Music Award.

Il successo musicale lo ha portato a diventare il protagonista della sitcom televisiva Willy, il principe di Bel Air (The Fresh Prince of Bel-Air), che è durata sei stagioni per la NBC e gli ha permesso di ottenere due candidature ai Golden Globe.

Continuando a registrare musica, nel 1998 Smith ha fatto uscire il suo primo album da solista, Big Willie Style, grazie al quale si è aggiudicato un Grammy e quattro American Music Award. Nel 1999, è stato premiato agli NAACP Image Awards come Uomo di spettacolo dell’anno. Il suo disco successivo, Willennium, comprendeva il singolo di successo Will2K e ha ottenuto il doppio disco di platino.

Come produttore, Smith lavora assieme a James Lassiter e Ken Stovitz attraverso la Overbrook Entertainment, che ha realizzato progetti come Alì, Io, Robot, Saving Face, Hitch, ATL e La ricerca della felicità. Attraverso la Overbrook, Smith e sua moglie, Jada Pinkett Smith, hanno anche creato e prodotto la popolare serie comica All of Us, che recentemente ha concluso la sua avventura dopo quattro stagioni. Tra i suoi prossimi progetti come produttore o produttore esecutivo, figurano, oltre a Seven Pounds, Lakeview Terrace, interpretato da Samuel L. Jackson e Kerry Washington; e The Human Contract, che rappresenterà l’esordio alla regia di Jada Pinkett Smith.



 

EMBED :

Torna indietro

 
Club Kayenna
 
Utenti: 1132
Ultimo iscritto : s63dau095
Lista iscritti


Quick Chat

Partner

Partner

Eventi
<
Settembre
>
L M M G V S D
-- -- -- -- -- -- 01
02 03 04 05 06 07 08
09 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 -- -- -- -- -- --


 
 © Kayenna schegge metropolitane aut.trib.sa. N°981 24/04/1997 dir. M.Guarini 
Based on Asp Nuke project