Logo
  Notizie     
 
             
 
Visitatori
Visitatori Correnti : 91
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Partner


Preferiti

Versioni

Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

 
Rock master: ecco i nomi degli azzurri. in gara contro i migliori “spidermen” del mondo
Inserito il 30 agosto 2008 alle 09:22:00 da kayenna. IT - SPORT & FITNESS
Indirizzo sito : Newspower


-Sabato 6 e domenica 7 settembre la 22.a edizione della storica gara -Definita la starting list, resi noti i nomi degli atleti nazionali -Il via alle competizioni sabato alle 13.30

La starting list della 22.a edizione del Rock Master, in programma il 6 e 7 settembre prossimi, è definita. Con la comunicazione degli atleti italiani e delle wild card da parte del direttore di gara Angelo Seneci, infatti, si è completata la lista degli “spidermen” che, la prossima settimana, si giocheranno sulle pareti dello storico climbing stadium di Arco una delle vittorie più prestigiose dell’intera stagione, quella del Rock Master appunto, la più antica e titolata manifestazione dedicata all’arrampicata sportiva.
Ci saranno proprio tutti al via, tutti i migliori dei vari ranking mondiali, a rendere omaggio ancora una volta agli oltre seimila spettatori attesi nella cittadina dell’Alto Garda trentino.

Comunicati i nomi dei “big” una settimana fa, tra i quali spicca il numero uno del ranking mondiale Ramòn Puigblanque (in cerca del poker di vittorie consecutive al Rock Master), da quest’oggi si conoscono anche i nomi degli azzurri che avranno l’onore di attaccare gli appigli delle pareti più famose del mondo.
Ancora assente per infortunio Flavio Crespi, splendido secondo un anno fa, l’Italia della difficoltà (lead) si affiderà al pur talentuoso carabiniere di Cortina d’Ampezzo Luca Zardini, chiamato ad infiammare il pubblico arcense.
Cosa che riuscirà a fare sicuramente il 20enne novarese Gabriele Moroni nel boulder, quest’anno capace di salire sul secondo gradino del podio in Coppa del Mondo (a Vail, Stati Uniti, nel mese di giugno) ed attualmente terza forza della classifica di CdM sempre nella specialità del boulder. Assieme a lui, il parmense Michele Caminati ed il bresciano Lucas Preti, lui che riesce a difendersi egregiamente anche nella velocità.
Proprio per questo, Preti prenderà parte anche alla gara “speed”, chiamato ad un doppio impegno ma, al tempo stesso, pure onorato di una doppia chance, mai da buttare in manifestazioni titolate come Rock Master. Velocità che, oltre a Lucas Preti, vedrà in gara anche l’altoatesino Matthias Schmidl e il modenese Michel Sirotti, atleta quest’anno capace di classificarsi al 14° posto nella difficilissima prova di Coppa del Mondo di Daone (il celebre Speed Rock), appena dietro al campione del mondo Qixing Zhong, anch’egli in gara ad Arco nel tentativo di limare il proprio record mondiale.
Questo per quanto riguarda la categoria maschile mentre, per quella femminile, saranno quattro in totale le azzurre in gara. Le speranze di un risultato positivo sono tutte nelle mani della vicentina Jenny Lavarda, impegnata nella difficoltà, mentre per il boulder ci sarà l’altrettanto esperta Roberta Longo, trentina di Fiera di Primiero. Assieme a loro, le due wild card assegnate dagli organizzatori a due promesse dell’arrampicata nazionale. Nello specifico, si tratta della lombarda Manuela Valsecchi e della portacolori della locale Associazione Sportiva Arco Climbing Sara Morandi, impegnata nel boulder. Per loro, l’opportunità di misurarsi con i migliori atleti al mondo sul palcoscenico di uno degli eventi “top” a livello mondiale.
Il via alle competizioni sabato 6 settembre alle 13.30 con la prova “a vista” femminile, seguita dal Sint Roc Boulder maschile alle 15.30, dal Rock Master “a vista” maschile alle 17.00 e dalla “speed” alle 21.00. Domenica 7 settembre appuntamento alle 9.30 con la “lavorata” del Rock Master, alle 14.00 col “Sint Roc Boulder” femminile e alle 15.00 con il Trofeo Ennio Lattisi, gran finale anche di questa 22.a edizione.
Info: www.rockmaster.com

Mario Facchini
NEWSPOWER


Torna indietro

 
Club Kayenna
 
Utenti: 1132
Ultimo iscritto : s63dau095
Lista iscritti


Quick Chat

Partner

Partner

Eventi
<
Novembre
>
L M M G V S D
-- -- -- -- 01 02 03
04 05 06 07 08 09 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 --


 
 © Kayenna schegge metropolitane aut.trib.sa. N°981 24/04/1997 dir. M.Guarini 
Based on Asp Nuke project