Logo
  Notizie     
 
             
 
Visitatori
Visitatori Correnti : 149
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Partner


Preferiti

Versioni

Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

 
THE DOPES I “cretini” di internet dal web alla tv
Inserito il 04 novembre 2007 alle 14:55:00 da kayenna. IT - PERSONAGGI

Che i The Dopes (Latta, Nobu, Doc e Cla) fossero delle celebrità il popolo di internet lo sapeva già da un po'.

È dal 2003 infatti che questo gruppo di ragazzi fuori di testa dell'hinterland milanese realizza e diffonde via web video dal contenuto divertente, assurdo, talvolta pericoloso e certamente al di là del senso comune e della comune decenza.

Perchè lo fanno? Ma per divertirsi dichiarano beatamente loro! E per divertire... e a giudicare dall'altissimo numero di fan che segue le loro imprese e dalle migliaia di visualizzazioni dei loro video si direbbe che riescano brillantemente nel loro scopo!

Le loro imprese hanno attirato spesso l'attenzione dei media nazionali da Trl di MTV a Talent One di Italia1 per arrivare ad uno spot in onda su reti Mediaset ed Mtv.


Ma oggi i The Dopes, salendo alla ribalta delle prime pagine dei portali di informazione on line con il video dello spogliarellista del metrò (girato burlescamente dai ragazzi come scherno del precedente della “gattina di Padova”), approdano direttamente a Studio Aperto.

E il telegiornale di Italia1 si occupa con ben due servizi (edizioni del 26 e del 27 ottobre) di questi quattro cretini (significato letterale di “Dopes”) che fanno tutto quello che passa loro per la testa “purchè sia assurdo, un bel po’ pericoloso e del tutto inutile”,

Le loro imprese improbabili, tuttavia, non sono fini a se stesse. Dietro ai loro video si nasconde la voglia di far divertire, di comunicare e di farlo con il linguaggio scanzonato dei giovani. Spesso quello che lanciano, a loro modo, è un messaggio sociale o come dicono loro stessi “un messaggio serio in un modo non tanto serio”.

Cla, Latta, Nobu e Doc hanno un lavoro “normale” (Cla, ad esempio, sta studiando per diventare infermiere) ma dentro hanno la voglia di esprimersi, di divertirsi e di far sorridere chi li guarda. I loro fan aumentano di giorno in giorno, condividono i loro video, scrivono loro sul forum, inviano e-mail e foto e, addirittura, dedicano loro delle canzoni.

In attesa di vedere realizzato un progetto al quale stanno lavorando per un importante media nazionale, le imprese dei The Dopes si possono seguire sul sito www.thedopes.it, su tutti i principali portali di videosharing e sui telefoni cellulari con il servizio “Fuori di Video”.



 

EMBED :

Torna indietro

 
Club Kayenna
 
Utenti: 1132
Ultimo iscritto : s63dau095
Lista iscritti


Quick Chat

Partner

Partner

Eventi
<
Settembre
>
L M M G V S D
-- -- -- -- -- -- 01
02 03 04 05 06 07 08
09 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 -- -- -- -- -- --


 
 © Kayenna schegge metropolitane aut.trib.sa. N°981 24/04/1997 dir. M.Guarini 
Based on Asp Nuke project