Logo Master Stage
  Notizie     
 
             
 
Visitatori
Visitatori Correnti : 93
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Partner


Preferiti

Versioni

Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

 
Ultras nel mondo: Curve infuocate (Football Hooligans International) il giovedì su Discovery Channel
Inserito il 18 ottobre 2007 alle 18:50:00 da kayenna. IT - TRASMISSIONI TELEVISIVE

da giovedì 4 ottobre alle ore 22:00
(piattaforma SKY, canale 420)

Per la nuova serata “vietato alle donne” del giovedì sera, Discovery Channel presenta, in prima visione assoluta, la nuova serie “Ultras nel mondo: curve infuocate” (Football Hooligans International), in onda dal 4 ottobre alle ore 22.00, con replica il martedì alle ore 23.00.
E’ un dato di fatto che la violenza nel calcio rappresenti un problema serio ed incessante in tutto il globo. In un viaggio all’interno delle tifoserie Discovery Channel cerca di scoprire la verità su questo fenomeno, andando direttamente a contatto con il mondo degli ultras: i gruppi di hooligans che portano la violenza organizzata nel “gioco più bello del mondo”.
La serie “Ultras nel mondo: curve infuocate” compie un esperimento unico ed entra fre le tifoserie più note, violente e organizzate: dall’Inghilterra alla Russia, dal Brasile ai Balcani, arrivando anche in Italia, protagonista dell’ultima puntata della serie. Una tappa fondamentale del percorso del conduttore Danny Dyer che entra in contatto con le tifoserie di Roma, Lazio, Juventus, Atalanta e Brescia.


Danny Dyer, che presenta questa serie disincantata ed avvincente, ha recitato la parte di Tommy Johnson nel film del 2004 Football Factories, che racconta la storia di un giovane hooligan inglese. Ma come dice Danny, “quello era solo un film’. Ora, per il nuovo programma di Discovery channel che lo vede protagonista, Danny deve incontrare le vere tifoserie che stanno dietro le squadre di calcio, vedere le partite insieme ai membri di ciascuna tifoseria, e parlare perfino con i loro capi.
Danny, dopo aver girato la serie, ha spiegato come quest’ultima illustri “un livello completamente nuovo della violenza nel calcio”. Lo spettatore, infatti, potrà vedere scene di Danny filmato dalle telecamere in mezzo a tafferugli, sotto il lancio di gas lacrimogeni, o perfino sotto i colpi di armi da fuoco. “Ultras nel mondo: curve infuocate” racconta la storia vera della guerra sugli spalti.
Ogni episodio si occuperà di un paese diverso e dell’incidenza del fenomeno hooligans nel calcio del paese esaminato. La serie analizzerà la storia di questo fenomeno, la sua evoluzione in ciascun paese, e il ruolo delle tensioni razziali, sociali e religiose nell’escalation del problema. Mostrerà anche come, malgrado gli sforzi delle autorità per cercare di controllare il comportamento degli hooligans, vi sarà sempre una frangia di tifosi di calcio pronti a guerreggiare a qualunque costo.


 

EMBED :

Torna indietro

 
Club Kayenna
 
Utenti: 1132
Ultimo iscritto : s63dau095
Lista iscritti


Quick Chat

Partner

Partner

Eventi
<
Ottobre
>
L M M G V S D
-- 01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 -- -- --


 
 © Kayenna schegge metropolitane aut.trib.sa. N°981 24/04/1997 dir. M.Guarini 
Based on Asp Nuke project