Inserito il 14 giugno 2007 alle 11:06:00 da redazionekayenna. IT - SCIENZA e TECNOLOGIA

A fine 2007 probabilmente potremo averlo nel nostro salotto di casa, così bello, lucido e probabilmente inutile; parliamo del Microsoft Surface che, a detta di qualcuno, rappresenta il futuro del computer domestico. In parole povere si tratta di un computer rovesciato che funziona con la tecnologia touch screen, senza mouse e tastiera ma con l'utilizzo delle mani e l'interazione di oggetti; il sistema operativo utilizazato dalla Microsoft è studiato appositamente per tale scopo.
Sicuramente un prodotto affascinante, basta appoggiare un oggetto, ad esempio un bicchiere, per vedere sullo schermo
tante onde concentriche partire dalla suo base e scivolare lungo tutta la superfice. L'utilizzo delle periferiche e
innovativo e facile per chiunque, per fare un esempio, basta appoggiare sullo schermo una macchina fotografica per scaricare immediatamente tutte le foto immagazzinate direttamente nel Surface, in seguito, con l'utilizzo delle mani sarà possibile modificare le foto, riposizionarle, ingrandirle, spostarle, e inviarle con un semplice gesto alla stampante, tutto rigorosamente senza ingombranti e obsoleti cavi.
Nel filmato che vi presentiamo, è lo stesso Bill Gates ad illustrarci il suo innovativo giocattolo e, nelle immagini, ricorda un pò Tom Cruise nel film Minority Report quando interagisce con uno schermo trasparente alla stessa maniera... ma Bill è tutta un'altra cosa.
Dimenticavo, loggetto in questione costa oggi costa 10.000 Euro ma domani...