Logo
  Notizie     
 
             
 
Visitatori
Visitatori Correnti : 67
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Partner


Preferiti

Versioni

Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

 
ATTUALITA': News dall'Italia e dal mondo
ATTUALITA' dall'Italia e dal mondo

Torna indietro

Notizie - Sottocategorie


Il secolo dell'alleanza. Stati Uniti e Santa Sede nel '900
Inserito il 06 giugno 2010 alle 11:43:00 da redazionekayenna. IT - ATTUALITA': News dall'Italia e dal mondo
Indirizzo sito : Unisa


Il secolo dell'alleanza. Stati Uniti e Santa Sede nel '900
Convegno di Studi
Facoltà di Scienze Politiche - Università di Salerno
31 maggio 2010

A ventisei anni dall'istituzione di relazioni diplomatiche formali tra la Santa Sede e gli Stati Uniti, la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Salerno propone un'interessante riflessione sul rapporto intercorso tra il Vaticano e Washington nel corso del ventesimo secolo, chiamando al tavolo dei relatori docenti, studiosi ed esperti italiani e stranieri: Federico Romero dell'Università di Firenze, Luigi Bruti Liberati dell'Università di Milano, Rafael Foley Political Officer dell'ambasciata americana presso la Santa Sede, Gerald P. Fogarty dell'Università della Virginia, quest'ultimo già membro della commissione internazionale congiunta cattolico-ebrea, incaricata di analizzare le documentazione poi confluita nella pubblicazione "Atti e documenti della Santa Sede, relativi alla Seconda Guerra mondiale", Luca Castagna dell'Università di Salerno, nonché Luigino Rossi preside della Facoltà di Scienze Politiche.

La storia delle relazioni tra il Vaticano e gli Stati Uniti non è di semplice lettura o almeno non lo è nel suo primo secolo di vita a causa di diverse diatribe diplomatiche e religiose. Nel momento in cui gli Stati Uniti si affacciano sulla scena internazionale e iniziano a confrontarsi con le relazioni internazionali si trovano di fronte regimi monarchici e la stessa Chiesa cattolica; ancora, quando gli americani combattono contro le potenze europee si scontrano con il mondo cattolico. Sin da subito si crea una netta distinzione: da un lato il mondo cattolico, autocratico, tradizionalista, dall'altro il mondo repubblicano, protestante, dedito al progresso tecnico-scientifico, al cambiamento. Un mondo, il primo, che secondo le élite americane del tempo era inevitabilmente destinato a sparire.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (624 parole)

Cronaca, politica e attualità su www.kayenna.net
Inserito il 12 febbraio 2010 alle 16:18:00 da kayenna. IT - ATTUALITA': News dall'Italia e dal mondo

Cronaca, politica e attualità sul nuovo portale http://www.kayenna.net ottimizzato per la navigazione con il cellulare: http://www.kayenna.net/mobile.
Una nuova sfida che sicuramente farà piacere a tutti gli amici che negli anni hanno imparto ad apprezzare "Kayenna schegge metropolitane" e tutto il suo circuito di webtv e di portali tematici.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (49 parole)

Al "No B Day" in piazza oltre 350000 persone - alle 24 il video di kayenna.
Inserito il 05 dicembre 2009 alle 21:38:00 da kayenna. IT - ATTUALITA': News dall'Italia e dal mondo
Indirizzo sito : Youtube


Oggi piazza San Giovanni a Roma si è colorata di viola, foulard, camicie, maglioni e sciarpe ma anche parrucche cartelli e bandiere, tutte in tinta unita. Erano attese 350mila persona ma si parla di 500mila, forse molte di più.

Un breve backstage della manifestazione realizzato dalla nostra DOLLY D.

La versione integrale in alta definizione la trovi su:
http://www.youtube.com/watch?v=BgOuPBHeXPs

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (58 parole)

XXIV Convegno di Capri - Confindustria Giovani Imprenditori 30 e 31 Ottobre 2009
Inserito il 05 novembre 2009 alle 19:53:00 da kayenna. IT - ATTUALITA': News dall'Italia e dal mondo

Active Server Pages error 'ASP 0113'

Script timed out

/webtv/news.asp

The maximum amount of time for a script to execute was exceeded. You can change this limit by specifying a new value for the property Server.ScriptTimeout or by changing the value in the IIS administration tools.