Logo Master Stage
  Notizie     
 
             
 
Visitatori
Visitatori Correnti : 77
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Partner


Preferiti

Versioni

Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

 
MISTERO e ARCHEOLOGIA
ARCHEOLOGIA e MISTERO

Torna indietro


NECROPOLI IV SECOLO A. C. SCOPERTA NEL TARANTINO
Inserito il 13 novembre 2009 alle 16:06:00 da kayenna. IT - MISTERO e ARCHEOLOGIA

Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato hanno scoperto una necropoli greca di eta' ellenistica (IV-III sec. a.C.), probabilmente parte di un piccolo insediamento rurale, nel territorio di Castellaneta (Ta). Le sepolture riportate alla luce seguono una disposizione abbastanza regolare, con allineamento per file parallele e perfetto orientamento in senso est-ovest: il tipico rito funerario greco prevede infatti l'inumazione del defunto in posizione distesa e supina, con il cranio ad est.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (121 parole)

Domeniche archeologiche a Serra Pistoiese
Inserito il 01 luglio 2009 alle 10:19:00 da kayenna. IT - MISTERO e ARCHEOLOGIA

Sono 5 le domeniche (comprese dal 17 maggio al 5 luglio) dedicate all'archeologia medievale e al cibo organizzate dal Segretariato Paesano di Serra Pistoiese con il patrocinio della Provincia di Pistoia e del Comune di Marliana.
Lo scenario è rappresentato dalla Pieve di Furfalo e da Serra Pistoiese, un borgo medievale arroccato su una costa dell'Appennino Pistoiese a 850m sul livello del mare.
Intorno al paese si apre la splendida Alta Valdinievole, con i suoi boschi di castagno, i suoi ruscelli, il sottobosco ricco di funghi e fauna caratteristica della zona.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (82 parole)

La Bibbia più antica al mondo da oggi é on line!
Inserito il 24 luglio 2008 alle 13:25:00 da lucadambrosio. IT - MISTERO e ARCHEOLOGIA

La Biblioteca dell’Università di Lipsia in Germania ha annunciato che la prima parte del Codex Sinaiticus, scritta oltre 1.600 anni fa e considerata la Bibbia più antica ancora esistente, sarà consultabile sul web a partire da oggi.
La prestigiosa università tedesca ha investito molte risorse economiche ed ha coinvolto le sue menti accademiche più autorevoli per lo studio di un processo di digitalizzazione delle pergamene della Bibbia del Sinai, trascritte in lingua greca nella prima metà del quarto secolo dopo Cristo in Egitto.
Le pergamene sono ripartite tra il monastero di Santa Caterina sul Sinai in Egitto, la Biblioteca Russa di San Pietroburgo in Russia, la British Library di Londra e la biblioteca di Lipsia.
La versione digitalizzata consultabile sarà composta da un centinaio di fogli: tutti i 43 di Lipsia e 67 almeno di quelli di Londra.
Sul sito dedicato al Codex saranno pubblicate immagini ad alta risoluzione del Vangelo secondo Marco, diversi libri del Vecchio Testamento e le note che si sono accumulate sul manoscritto nel corso dei secoli, e per il prossimo luglio 2009 è prevista la digitalizzazione completa dell'opera (circa 390 pagine).
Sui fogli di pergamena del Codex Sinaiticus (grandi 38 cm per 34,5 cm) è riportata circa la metà del Vecchio Testamento, alcuni testi considerati apocrifi ma ad esso collegati, l’intero Nuovo Testamento insieme a due testi dei primi tempi dell’era cristiana che ora non compaiono più nelle bibbie moderne.
Si ritiene che altre 330 pagine, la parte mancante del Vecchio Testamento, facessero parte del codice, ma ora sono scomparse.
L’Università di Lipsia ha anche annunciato che sono previste due edizioni cartacee: una completamente testuale e l’altra in facsimile del manoscritto.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (10 parole)

Earth Quake Light: il fenomeno delle LUCI SISMICHE 10 minuti prima del terremoto in Cina a Sichuan.
Inserito il 14 giugno 2008 alle 13:59:00 da kayenna. IT - MISTERO e ARCHEOLOGIA

Il 12 maggio 2008, alle 06.28 GMT un terremoto dalle conseguenze catastrofiche, ha colpito la Cina con epicentro nella parte orientale della provincia del Sichuan.
Dieci minuti prima del sisma di intensità (Richter 7.9), nelle immediate vicinanze dall'epicentro, centinaia di persone, rivolgendo lo sguardo al cielo, si sono accorte della presenza di strane luci colorate che sono state riprese da improvvisati operatori con telecamere amatoriali e videofonini.
Il fenomeno delle luci sismiche, anche noto come Earth Quake Light, è conosciuto da moltissimo tempo, per primo, nel 1841, il sacerdore Ignazio Galli, professore in scienza naturali cominciò a darne notizia e a studiare il fenomeno in maniera scientifica.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (93 parole)

Oggetti Volanti Non Identificati, continua l'escalation di avvistamenti UFO. Il caso Florida
Inserito il 18 marzo 2008 alle 11:59:00 da kayenna. IT - MISTERO e ARCHEOLOGIA

I primi mesi del 2008 hanno fatto registrare un'incredibile avvistamento di Oggetti Volanti non identificati, soprattutto negli Stati Uniti, voci non confermate, parlano di imminenti riunioni segrete delle Nazioni Unite (ONU) per far fronte a questa inaspettata escalation. L'ultimo caso eclatante in ordine di tempo si è verificato il 14 marzo in Florida e precisamente a Pasco, Tampa.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (57 parole)

DOPO GLI ALIENI SU MARTE lo scoop di Kayenna: UN RETTILE SU MARTE
Inserito il 24 gennaio 2008 alle 16:21:00 da kayenna. IT - MISTERO e ARCHEOLOGIA

In queste ore non si fa che parlare di una strana figura individuata in una foto scattata su Marte nel settembre del 2007, dalla Nasa.
La foto è sicuramente affascinante, sembra di vedere una sagoma femminile che fa capolino da una roccia. Ci siamo naturalmente precipitati sul portale della Nasa per reperire la foto originale e con grande sorpresa abbiamo trovato due immagini simili, ma non uguali, probabilmente scattate in due momenti diversi, confrontando le due foto, infatti, la figura in questione sembra assumere due diverse posizioni, davvero una strana anomalia.
Ci siamo però chiesti in redazione, se questa è la figura di un'aliena, sul suolo marziano, quella che vi proponiamo di seguito, potrebbe essere, una tartaruga marziana?

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (4 parole)

Svelato il mistero del CHUPACABRA
Inserito il 04 settembre 2007 alle 10:58:00 da kayenna. IT - MISTERO e ARCHEOLOGIA

Active Server Pages error 'ASP 0113'

Script timed out

/webtv/news.asp

The maximum amount of time for a script to execute was exceeded. You can change this limit by specifying a new value for the property Server.ScriptTimeout or by changing the value in the IIS administration tools.