Logo
  Notizie     
 
             
 
Visitatori
Visitatori Correnti : 89
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Partner


Preferiti

Versioni

Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

 
MISTERO e ARCHEOLOGIA
ARCHEOLOGIA e MISTERO

Torna indietro


NECROPOLI IV SECOLO A. C. SCOPERTA NEL TARANTINO
Inserito il 13 novembre 2009 alle 16:06:00 da kayenna. IT - MISTERO e ARCHEOLOGIA

Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato hanno scoperto una necropoli greca di eta' ellenistica (IV-III sec. a.C.), probabilmente parte di un piccolo insediamento rurale, nel territorio di Castellaneta (Ta). Le sepolture riportate alla luce seguono una disposizione abbastanza regolare, con allineamento per file parallele e perfetto orientamento in senso est-ovest: il tipico rito funerario greco prevede infatti l'inumazione del defunto in posizione distesa e supina, con il cranio ad est.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (121 parole)

Domeniche archeologiche a Serra Pistoiese
Inserito il 01 luglio 2009 alle 10:19:00 da kayenna. IT - MISTERO e ARCHEOLOGIA

Sono 5 le domeniche (comprese dal 17 maggio al 5 luglio) dedicate all'archeologia medievale e al cibo organizzate dal Segretariato Paesano di Serra Pistoiese con il patrocinio della Provincia di Pistoia e del Comune di Marliana.
Lo scenario è rappresentato dalla Pieve di Furfalo e da Serra Pistoiese, un borgo medievale arroccato su una costa dell'Appennino Pistoiese a 850m sul livello del mare.
Intorno al paese si apre la splendida Alta Valdinievole, con i suoi boschi di castagno, i suoi ruscelli, il sottobosco ricco di funghi e fauna caratteristica della zona.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (82 parole)

La Bibbia più antica al mondo da oggi é on line!
Inserito il 24 luglio 2008 alle 13:25:00 da lucadambrosio. IT - MISTERO e ARCHEOLOGIA

La Biblioteca dell’Università di Lipsia in Germania ha annunciato che la prima parte del Codex Sinaiticus, scritta oltre 1.600 anni fa e considerata la Bibbia più antica ancora esistente, sarà consultabile sul web a partire da oggi.
La prestigiosa università tedesca ha investito molte risorse economiche ed ha coinvolto le sue menti accademiche più autorevoli per lo studio di un processo di digitalizzazione delle pergamene della Bibbia del Sinai, trascritte in lingua greca nella prima metà del quarto secolo dopo Cristo in Egitto.
Le pergamene sono ripartite tra il monastero di Santa Caterina sul Sinai in Egitto, la Biblioteca Russa di San Pietroburgo in Russia, la British Library di Londra e la biblioteca di Lipsia.
La versione digitalizzata consultabile sarà composta da un centinaio di fogli: tutti i 43 di Lipsia e 67 almeno di quelli di Londra.
Sul sito dedicato al Codex saranno pubblicate immagini ad alta risoluzione del Vangelo secondo Marco, diversi libri del Vecchio Testamento e le note che si sono accumulate sul manoscritto nel corso dei secoli, e per il prossimo luglio 2009 è prevista la digitalizzazione completa dell'opera (circa 390 pagine).
Sui fogli di pergamena del Codex Sinaiticus (grandi 38 cm per 34,5 cm) è riportata circa la metà del Vecchio Testamento, alcuni testi considerati apocrifi ma ad esso collegati, l’intero Nuovo Testamento insieme a due testi dei primi tempi dell’era cristiana che ora non compaiono più nelle bibbie moderne.
Si ritiene che altre 330 pagine, la parte mancante del Vecchio Testamento, facessero parte del codice, ma ora sono scomparse.
L’Università di Lipsia ha anche annunciato che sono previste due edizioni cartacee: una completamente testuale e l’altra in facsimile del manoscritto.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (10 parole)

Earth Quake Light: il fenomeno delle LUCI SISMICHE 10 minuti prima del terremoto in Cina a Sichuan.
Inserito il 14 giugno 2008 alle 13:59:00 da kayenna. IT - MISTERO e ARCHEOLOGIA

Il 12 maggio 2008, alle 06.28 GMT un terremoto dalle conseguenze catastrofiche, ha colpito la Cina con epicentro nella parte orientale della provincia del Sichuan.
Dieci minuti prima del sisma di intensità (Richter 7.9), nelle immediate vicinanze dall'epicentro, centinaia di persone, rivolgendo lo sguardo al cielo, si sono accorte della presenza di strane luci colorate che sono state riprese da improvvisati operatori con telecamere amatoriali e videofonini.
Il fenomeno delle luci sismiche, anche noto come Earth Quake Light, è conosciuto da moltissimo tempo, per primo, nel 1841, il sacerdore Ignazio Galli, professore in scienza naturali cominciò a darne notizia e a studiare il fenomeno in maniera scientifica.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (93 parole)

Oggetti Volanti Non Identificati, continua l'escalation di avvistamenti UFO. Il caso Florida
Inserito il 18 marzo 2008 alle 11:59:00 da kayenna. IT - MISTERO e ARCHEOLOGIA

I primi mesi del 2008 hanno fatto registrare un'incredibile avvistamento di Oggetti Volanti non identificati, soprattutto negli Stati Uniti, voci non confermate, parlano di imminenti riunioni segrete delle Nazioni Unite (ONU) per far fronte a questa inaspettata escalation. L'ultimo caso eclatante in ordine di tempo si è verificato il 14 marzo in Florida e precisamente a Pasco, Tampa.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (57 parole)

DOPO GLI ALIENI SU MARTE lo scoop di Kayenna: UN RETTILE SU MARTE
Inserito il 24 gennaio 2008 alle 16:21:00 da kayenna. IT - MISTERO e ARCHEOLOGIA

In queste ore non si fa che parlare di una strana figura individuata in una foto scattata su Marte nel settembre del 2007, dalla Nasa.
La foto è sicuramente affascinante, sembra di vedere una sagoma femminile che fa capolino da una roccia. Ci siamo naturalmente precipitati sul portale della Nasa per reperire la foto originale e con grande sorpresa abbiamo trovato due immagini simili, ma non uguali, probabilmente scattate in due momenti diversi, confrontando le due foto, infatti, la figura in questione sembra assumere due diverse posizioni, davvero una strana anomalia.
Ci siamo però chiesti in redazione, se questa è la figura di un'aliena, sul suolo marziano, quella che vi proponiamo di seguito, potrebbe essere, una tartaruga marziana?

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (4 parole)

Svelato il mistero del CHUPACABRA
Inserito il 04 settembre 2007 alle 10:58:00 da kayenna. IT - MISTERO e ARCHEOLOGIA

Uno dei misteri che in questo secolo ha destato maggior attenzione sta finalmente per essere risolto, e questa volta non grazie ai ricercatori o a qualche scienziato che è riuscito a trovare le prove dell'arcano, quanto piuttosto grazie a qualche automobilista distratto.
Parliamo del Chupacabra, l'inafferrabile animale definito "metà cane e metà vampiro" che aveva fatto impazzire i biologi americani per le sue incredibili tracce lasciate fra il Texas ed il messico.
Una serie di carcasse di pecore e polli che sembravano dissanguati e per i quali il sangue ed i liquidi biologici sembravano letteralmente "succhiati" avevano dato adito ad una ridda di ipotesi spesso non confermate, se non addirittura a leggende. Secondo alcune delle quali il Chupacabra succhia via tutto il sangue della vittima cauterizzando la ferita all'istante ed asportando tutti i liquidi biologici.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (287 parole)

CRIPTOZOOLOGIA: un calamaro gigante pescato al largo dell'isola d'Elba
Inserito il 28 agosto 2007 alle 15:41:00 da kayenna. IT - MISTERO e ARCHEOLOGIA

Il termine Criptozoologia, è stato coniato dallo zoologo Bernard Heuvelmans e sta ad indicare una branca della zoologia tradizionale che si occupa dello studio di specie animali di cui si presume l'esistenza attraverso prove circostanziali, oppure di specie che sono generalmente considerate estinte, ma di cui ci siano alcuni possibili avvistamenti.
Alcune specie tra quelle considerate dalla criptozoologia negli ultimi anni sono diventate note alla scienza: le più famose sono il Celacanto, specie ritenuta estinta nel Cretaceo e il Calamaro gigante.
Proprio qualche giorno fa è stato pescato nei pressi dell'isola d'Elba, un enorme calamaro pesante 18 kg. e lungo un metro e mezzo.
Il gigantesco cefalopode, una femmina che stava deponendo le uova, è finito sul tavolo delle autopsie del Centro interuniversitario di biologia marina di Livorno per essere analizzato(Cibm).
E' il terzo esemplare di calamaro gigante avvistato nel Mediterraneo negli ultimi 30 anni, altri due erano stati trovati tra lo Stretto di Messina e la Sardegna.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (158 parole)

UFO ad HAITI, ecco il secondo filmato.
Inserito il 21 agosto 2007 alle 08:50:00 da kayenna. IT - MISTERO e ARCHEOLOGIA

Le numerose email giunte in redazione nei caldi giorni di agosto, ci hanno spinto ad approfondire la notizia del presunto avvistamento ufo verificatosi ad Haiti; abbiamo trovato un nuovo video, distribuito nella stessa maniera, dal sempre anonimo autore dello spettacolare filmato. Secondo gli esperti, le nuove immagini rappresenterebbero la prova definitiva della falsità del video, che sarebbe stato costruito ad arte da un centro specializzato negli effetti speciali computerizzati, ed utilizzato come veicolo di marketing per il lancio di un prossimo videogames per la piattaforma XBOX 360. Non siamo ancora certi di come stiano davvero le cose, ma probabilmente scopriremo tutto nel prossimo mese di settembre, Vi terremo come sempre informati.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (4 parole)

UFO nei cieli di HAITI, ecco le spettacolari immagini trasmesse questa sera dal TG1
Inserito il 11 agosto 2007 alle 21:05:00 da kayenna. IT - MISTERO e ARCHEOLOGIA

una cosa è certa, sono troppo belli per essere veri, due dischi volanti o all'americana due UFO che volteggiano nei cieli di Haiti. L'autore del filmato realizzato qualche giorno fa e trasmesso questa sera dal TG1 è ancora anonimo e non sono ancora state effettuate delle prove per verificarne l'autenticità. Nel filmato due oggetti volanti non identificati compiono spettacolari evoluzioni a poche decine di metri dal suolo; immagini sconcertanti che potranno ben presto essere catalogate come montaggio realizzato ad arte, trovata pubblicitaria di viral marketing o sconvolgente rivelazione dell'esistenza di entità aliene.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (6 parole)

Archivio notizie
«Indietro
13 novembre 2009
Archivio Notizie  

 
Club Kayenna
 
Utenti: 1132
Ultimo iscritto : s63dau095
Lista iscritti


Quick Chat

Partner

Partner

Eventi
<
Novembre
>
L M M G V S D
-- -- -- 01 02 03 04
05 06 07 08 09 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 -- --


 
 © Kayenna schegge metropolitane aut.trib.sa. N°981 24/04/1997 dir. M.Guarini 
Based on Asp Nuke project