Logo
  Notizie     
 
             
 
Visitatori
Visitatori Correnti : 49
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Partner


Preferiti

Versioni

Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

 
VIAGGI e TURISMO
VIAGGI e TURISMO

Torna indietro


Thailandia, tempo di bilancio per la stagione estiva
Inserito il 07 ottobre 2009 alle 11:17:00 da kayenna. IT - VIAGGI e TURISMO
Indirizzo sito : Tourismthailand


“La Thailandia è tornata in grande stile nelle preferenze degli italiani – dichiara soddisfatta Wiyada Srirangkul, Direttrice Italia dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese – attratti dallo straordinario rapporto/qualità prezzo del Paese. Se il periodo complessivo gennaio/agosto 2009 ha segnato un incremento del 5% negli arrivi dall’Italia rispetto allo scorso anno, percentuale più che significativa a fronte della crisi economica mondiale che ha investito anche il turismo, è durante l’estate appena trascorsa che si evidenzia un picco sensibile: mentre giugno ha marcato un +1% e luglio +7%, agosto ha chiuso con un ottimo +22%”.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (57 parole)

Copenaghen, città della sirenetta famosa anche per il suo Carnevale
Inserito il 08 giugno 2009 alle 17:44:00 da kayenna. IT - VIAGGI e TURISMO

Copenaghen,la spendida capitale danese fondata dal vescovo Absalom,è un luogo favoloso dai mille risvolti e in continua evoluzione.
In danese significa “Porto dei Mercanti”, è una città affascinante, considerata una delle migliori nel mondo per la qualità della vita, definita “la metropoli dell’educazione e della civiltà”.
Copenhagen offre molto in termini di vita sociale e culturale.
Il suo Carnevale rappresenta uno dei principali eventi culturali della capitale dal 1982, si svolge tra maggio e inizio di giugno e consiste in tre giorni di divertimento, musica, spettacolo e work shop nel fine settimana di pentecoste.
Parte del carnevale è dedicato ai bambini con la sfilata del venerdì.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (71 parole)

Gothenburg città fondata nel 1621 tra arcipelaghi storia e cultura
Inserito il 28 maggio 2009 alle 10:53:00 da kayenna. IT - VIAGGI e TURISMO

Gothenburg è una bellissima città fondata nel 1621, la seconda città più grande della Svezia (dopo Stoccolma) e la quinta più grande tra i paesi nordici. Una città con ampi spazi e strade enormi, connubio di palazzi vecchi e nuovi, situata in riva al mare sulla costa sud-occidentale della Svezia, la città conta numerosi arcipelaghi ed è il più grande porto di mare tra i paesi nordici, oltre ad avere il più grande parco di divertimenti della Scandinavia, Liseberg, che vanta tra le altre attrazioni, un rullo di legno coaster.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (18 parole)

Il 2009 per la Gran Bretagna, sarà l'anno del turismo letterario
Inserito il 19 marzo 2009 alle 11:15:00 da kayenna. IT - VIAGGI e TURISMO

Gli organizzatori della terza Settimana britannica Turismo (23-29 marzo 2009) ritengono che il 2009 potrebbe essere l'anno del turismo letterario e catalizzatore di visite guidate presso le dimore famose di Robert Burns, Dylan Thomas, Sherlock Holmes, Tolkien, Austen e Harry Potter .

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (42 parole)

DONNA 2009 TRA RELAX E PIACERI DELLA GOLA AUMENTANO I WEEKEND DEDICATI A BENESSERE E CORSI DI CUCINA
Inserito il 05 marzo 2009 alle 10:09:00 da kayenna. IT - VIAGGI e TURISMO

Una donna proiettata verso il piacere della mente e anche del corpo (soprattutto della gola), che ama staccare la spina dallo stress della vita quotidiana, concedendosi sempre più spesso rigeneranti weekend dedicati a stessa, senza però rinunciare al piacere della compagnia.
E’ questo il ritratto della donna italiana 2009, almeno dalle tendenze rilevate dal portale Speed Vacanze, punto di riferimento delle “anime libere” in Italia, che ha registrato un aumento del 50% di iscrizioni femminili a weekend tematici fuori porta.
La formula del weekend è preferita dalle donne, perché permette di partire spesso durante l’anno, senza essere costretti a chiedere ferie e con costi contenuti.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (242 parole)

Sci e Snowboard in Breckenridge, Colorado
Inserito il 19 febbraio 2009 alle 10:12:00 da kayenna. IT - VIAGGI e TURISMO
Indirizzo sito : Google


Con quattro montagne che forniscono più di 2000 acri di terreno, Breckenridge è una destinazione monlto nota per gli amanti dello sci di clsaae. Sono quasi 200 le piste per tutti i livelli di competenza, dal principiante all'appassionato di sci estremo.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (22 parole)

Parigi, Barcelona, Atene, Budapest..Il divertente viaggio tra le capitali europee di Luca e Daniela.
Inserito il 23 ottobre 2008 alle 11:11:00 da kayenna. IT - VIAGGI e TURISMO

Tra l'invidia per Licia Colò ed una strana richiesta al direttore, Luca e Daniela sognano un viaggio tra le capitali Europee, naturalmente a modo loro e con il taglio simpatico e piccante di kayenna.
Un week romantico a Parigi, un tuffo nella movida notturna di Baqrcelona oppure una giornata nella London City la scelta è davvero difficile, forse è meglio optare per l'affascinante Amsterdam o per la mitologica Atene...

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (33 parole)

Marostica partita a scacchi a personaggi viventi edizione 2008
Inserito il 25 agosto 2008 alle 08:52:00 da kayenna. IT - VIAGGI e TURISMO
Indirizzo sito : Marosticascacchi


La vicenda della Partita risale al 1454 quando Marostica era una delle fedelissime della Repubblica Veneta.
Avvenne che due nobili guerrieri Rinaldo d'Angarano e Vieri da Vallonara, si innamorarono contemporaneamente della bella Lionora, figlia di Taddeo Parisio Castellano di Marostica e, come era costume di quei tempi, si sfidarono in un cruento duello.
Ma il Castellano, che non voleva inimicarsi alcuno dei due calorosissimi giovani e perderli in duello, proibì lo scontro rifacendosi anche ad un editto di Cangrande della Scala, e decise perciò, che Lionora sarebbe andata sposa a quello dei rivali che avesse vinto una partita al nobile gioco degli scacchi: lo sconfitto sarebbe diventato lo stesso suo parente sposando Oldrada, sua sorella minore.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (170 parole)

Stati Uniti del Messico una tra le mete più avventurose.
Inserito il 11 luglio 2008 alle 19:31:00 da kayenna. IT - VIAGGI e TURISMO

In questo viaggio la meta che proponiamo è ritenuta tra le più ricche e avventurose del mondo.
Messico, ufficialmente Stati Uniti del Messico, si compone di 31 stati la cui capitale federale è Ciudad del Mèxico, Città del Messico.
È il Paese più settentrionale dell'America Latina ed è la nazione con maggior numero di abitanti di lingua spagnola del mondo.
L’aereo è il mezzo più veloce per spostarsi da una parte all’altra del Messico ma a causa delle tariffe alte non è adatto a chi dispone di un budget ridotto per la propria vacanza. Le rotte gestite dalle compagnie aeree nazionali rimangono però l’unica alternativa per affrontare le distanze più lunghe. Poco consigliati invece gli spostamenti in treno; oltre ai lunghi tempi di percorrenza sugli oltre 25.000 chilometri della rete del trasporto su rotaia spesso si rischia viaggiare su carrozze non proprio confortevoli.
Il paese con i migliori tacos e burritos della terra è interamente da scoprire, Yucatàn, Chiapas, Campeches, Veracruz, Nueva Leòn... data la vastezza vi consiglieremo le destinazioni fondamentali.
Cominciamo dalla capitale: Ciudad del México. È la città più grande al mondo, la più caotica e povera allo stesso tempo.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (377 parole)

Estate italiana 2008: nasce il 'TURISTA EDUCATO'
Inserito il 11 luglio 2008 alle 16:21:00 da lucadambrosio. IT - VIAGGI e TURISMO

Si avvicina sempre di più il tempo di vacanze per gli italiani che , con il passare del tempo, abbandonano la vecchia filosofia della "vacanza mordi e fuggi" per cercare più quiete e relax.
Niente più levatacce, file massacranti di ore in macchina o incubi da sciopero dei mezzi pubblici, ma vacanze stanziali (di almeno una settimana) all'insegna delle comodità.
Navigando on line, attraverso i vari siti deputati alla scelta delle vacanze, si nota, rispetto agli anni precedenti, un netto aumento di proposte di case in affitto (34.000 annunci attivi, 28.500 dei quali solo per le case al mare).
Inversione di tendenza anche per la compagnia: non più vacanze solitarie, ma sempre più con amici e parenti, in modo da ottimizzare i costi e soprattutto prolungare il riposo.
Altro trend tutto italiano è lo scambio degli appartamenti.
Si offre la propria casa delle vacanze in cambio di un'altra casa in una località diversa e per lo stesso periodo.
E' tempo anche per l'Italia, ormai, di "educarsi al turismo" e così nasce la figura del "turista educato", come l'ha definita Mauro Ferraresi, docente di sociologia dei consumi dell'Università Iulm di Milano che ha condotto di recente uno studio su questo nuovo profilo della società italiana. Il "turista educato" progetta attentamente le proprie vacanze scegliendo quello che vuole, quello che può e quello che farà.
Naturalmente nella ricerca ci aiuta molto il web, dove è possibile reperire con facilità tutte le informazioni necessarie per risparmiare senza avere brutte sorprese.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (42 parole)

Archivio notizie
«Indietro
07 ottobre 2009
Archivio Notizie  

 
Club Kayenna
 
Utenti: 1132
Ultimo iscritto : s63dau095
Lista iscritti


Quick Chat

Partner

Partner

Eventi
<
Maggio
>
L M M G V S D
-- 01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 -- -- --


 
 © Kayenna schegge metropolitane aut.trib.sa. N°981 24/04/1997 dir. M.Guarini 
Based on Asp Nuke project