Logo
  Notizie     
 
             
 
Visitatori
Visitatori Correnti : 73
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Partner


Preferiti

Versioni

Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

 
LIBRI & BOOKTRAILERS
LIBRI & BOOKTRAILERS recensioni

Torna indietro

Notizie - Sottocategorie
BOOKTRAILERS (2)  


Joaquín Navarro-Valls – A passo d’uomo
Inserito il 07 dicembre 2009 alle 14:15:00 da kayenna. IT - LIBRI & BOOKTRAILERS

Joaquìn Navarro-Valls è stato uno dei collaboratori più conosciuti di Papa Giovanni Paolo II. Direttore della pontificia sala stampa dal 1984 al 2006, il suo volto e le inflessioni iberiche nel suo parlare richiamano immediatamente nella nostra memoria immagini, occasioni, momenti storici di cui Papa Woityla è stato protagonista, e Navarro-Valls testimone d’eccezione. Pur intervenendo nel dibattito pubblico attraverso gli articoli pubblicati con regolarità sul quotidiano “Repubblica”, Navarro-Valls non aveva mai raccolto in volume il patrimonio di pensiero, ricordo ed esperienza che ha accumulato nel corso della sua vicenda umana e professionale. In questo libro, che raccoglie gli articoli già editi insieme a numerosi brani inediti, si trova dunque, per la prima volta, la traccia tangibile del suo percorso, e insieme il suo contributo alla riflessione sui temi e i problemi della nostra contemporaneità.

Commenti : 1 | Leggi la Notizia (101 parole)

"Il grande libro dei misteri di roma" di Massimiliano Liverotti
Inserito il 18 novembre 2009 alle 19:09:00 da kayenna. IT - LIBRI & BOOKTRAILERS

Roma, città antica e bellissima, nasconde una grande quantità di misteri. A renderne l'atmosfera ancora più magica sono gli incredibili personaggi che qui hanno vissuto o sono stati almeno di passaggio: eroi, santi, streghe, maghi, astrologi e alchimisti. Caligola, ad esempio, è veramente morto in un agguato organizzato da un gruppo di congiurati o l'imperatore riuscì in qualche modo a salvarsi? Lucrezia Borgia, ricordata in molte opere d'arte come donna fatale, lo fu davvero o tale funesta fama le derivò da quella della famiglia a cui apparteneva?

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (117 parole)

Il diario del vampiro. Scende la notte - Lisa Jane Smith - il booktrailer
Inserito il 06 ottobre 2009 alle 15:09:00 da kayenna. IT - LIBRI & BOOKTRAILERS
Indirizzo sito : Newtoncompton


Qualcosa di sinistro e crudele si è abbattuto su Fell's Church. Elena e le sue amiche hanno trovato forse un nome alla forza che sta travolgendo come un fiume in piena la vita di tutti gli abitanti: Streghe di Salem. Ma quale può essere il collegamento tra le streghe e i malach, le mutevoli creature del male che si sono impossessate di Caroline e Tamra, trasformando le due tranquille ragazze in spaventosi e ambigui mostri senza vergogna?

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (46 parole)

E' USCITO IL NUOVO LIBRO DI DARIO TESSER: IL CORTEO
Inserito il 28 maggio 2009 alle 10:14:00 da kayenna. IT - LIBRI & BOOKTRAILERS
Indirizzo sito : Arduinosacco


Il breve spostamento giornaliero in treno per raggiungere il posto di lavoro è scombinato dall’inaspettata assenza di Flora, abituale compagna di viaggio. Altri pendolari salgono su quel treno ma, probabilmente per la prima volta, Beppi li osserva in modo diverso. Interessandosi ai loro discorsi intuisce qualcosa delle loro vite e rivede in modo critico la sua esistenza consumata stancamente cercando di evitare ogni più remoto coinvolgimento.
Scansando con caparbietà qualsiasi situazione che lo obbligasse a un esame di sé, ha conquistato un tranquillo quieto vivere che pure non l’ha soddisfatto come si attendeva.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (131 parole)

BOOKTRAILERS: Una Peperonata al Plutonio
Inserito il 07 aprile 2009 alle 16:41:00 da kayenna. IT - LIBRI & BOOKTRAILERS

Il secondo dei due è convinto che, in quella calda estate del 2000, all’Expoo di Hannover ci sia una donna ad
attenderlo. Il primo dei due sa per certo di essere appena stato scaricato e che Hannover dista da Venezia 2050 km,
deviazioni turistiche comprese. Il secondo farebbe volentieri a meno dei novecento chilometri di deviazioni proposti dal primo.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (87 parole)

Booktrailer: NOVALIS di Giorgio Fontana
Inserito il 18 febbraio 2009 alle 17:08:00 da kayenna. IT - LIBRI & BOOKTRAILERS

I segreti vanno rivelati. È questo il vangelo che Alex imparerà sulla propria pelle. Giovane musicista dal passato dolente, di fronte alla fine della sua band e a una famiglia a pezzi, reagisce semplicemente annuendo, accettando ogni cosa secondo un'etica che fa coincidere rabbia e rassegnazione. Una notte però incontra Sara, una ragazza che si prostituisce online e trova amanti scrivendo il proprio numero sulle pareti dei bagni pubblici.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (142 parole)

Il prefisso di Dio Storie e labirinti di Once, Buenos Aires un libro di Francesca Bellino
Inserito il 18 novembre 2008 alle 10:50:00 da kayenna. IT - LIBRI & BOOKTRAILERS
Indirizzo sito : Francescabellino


Il prefisso di Dio è un viaggio nel quartiere ebraico di Buenos Aires alla ricerca dell'Undicesimo Comandamento.
Rincorsa dal numero 11, l'autrice si perde in infiniti labirinti di storia antica e contemporanea e si lascia guidare dai personaggi che incontra sulla sua strada.
Immigrazioni vecchie e nuove, tradizioni e mistica ebraica, credenze popolari e miracoli, tango porteňo e tango yiddish, la memoria e i fatti dell'attentato all'Ambasciata di Israele e all'Amia e della morte dei 194 ragazzi nella discoteca Cromañon, gli psicoanalisti del dopo crisi del 2001 e la convivenza tra culture diverse sono alcuni dei temi trattati in questo diario-reportage che cerca di stimolare il lettore in una personale ricerca di un nuovo Comandamento per le attuali società plurali.
“Un viaggio in compagnia de ‘Il Prefisso di Dio’ apre le porte meglio di qualunque guida turistica non solo a el Once e a Buenos Aires, perché Francesca Bellino racconta questi luoghi e storie con la partecipazione vitale e affettuosa di una scrittrice attenta e desiderosa di spaziare oltre e oltre e oltre ancora” (Luis Bacalov).
“Once è un quartiere affascinante, pieno di energia vitale, creatività e ricerche. Un quartiere che non si arrende. Di queste battaglie passate, presenti e future tratta questo bel libro” (Ivana Costa, Clarín).


Commenti : 0 | Leggi la Notizia (87 parole)

I libri di Luca di Mikkel Birkegaard – book trailer
Inserito il 23 settembre 2008 alle 16:16:00 da booktrailer. IT - LIBRI & BOOKTRAILERS
Indirizzo sito : Booktrailers


Nel cuore di Copenaghen, c’è una libreria antiquaria con un curioso nome italiano: I libri di Luca. Quando il proprietario, Luca Campelli, muore di morte improvvisa e violenta, il negozio passa al figlio Jon, un promettente avvocato che da anni non aveva più contatti col padre. Nello scantinato della libreria, dopo il funerale, Jon apprende dal vecchio commesso Iversen un segreto: Luca era stato a capo di una Società Bibliofila e dei cosiddetti Lectores, persone dotate del particolare potere di influenzare gli altri mediante la lettura. Un giorno il negozio subisce un attentato incendiario: nella morte di Luca c’entra forse la lotta di potere all’interno della Società Bibliofila? Il compito di Jon sarà quello di venire a capo del mistero. C’è un traditore fra i Lectores? C’è qualcuno che vuole acquisire i loro eccezionali poteri? Un thriller dal ritmo serrato in cui, insieme al protagonista, scopriamo quante sorprese possono attenderci ogni volta che apriamo un libro. Perché ci sono libri che possono cambiare davvero la vita... www.booktrailers.eu

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (167 parole)

Come una tempesta di James Patterson - booktrailer
Inserito il 18 settembre 2008 alle 12:20:00 da booktrailer. IT - LIBRI & BOOKTRAILERS
Indirizzo sito : Booktrailers


La famiglia Dunne è a pezzi. Dopo l'improvvisa morte del marito in un incidente subacqueo, per la prima volta Katherine Dunne deve occuparsi a tempo pieno della vita dei suoi figli, ormai allo sbando: la più grande, Carrie, soffre di bulimia e attacchi depressivi, tanto che a diciott'anni medita il suicidio. Mark, di sedici, è una specie di bradipo svagato che fuma marijuana dalla mattina alla sera. Il piccolo Ernie invece ha solo dieci anni, ma parla come un adulto, si abbuffa in continuazione e ogni giorno chiede alla madre se è stato adottato. Per rimettere insieme i cocci, Katherine organizza una vacanza in barca a vela per tutta la famiglia, affidando il timone a Joke, suo ex cognato e vecchio lupo di mare. Sembra la scelta migliore. Anche il nuovo, affascinante marito di Katherine, avvocato di grido e innamoratissimo compagno, pare d'accordo. Ma l'apparenza inganna, come ben sa Gérard Devoux, ex agente CIA e ora killer professionista, assoldato per eliminare la famiglia Dunne. Nell'ambiente Devoux è soprannominato l'Illusionista, perché la sua specialità è far scomparire le persone. E la vacanza si trasforma in un incubo senza fine. Sorretto da un ritmo serrato, "Come una tempesta" è un brillante, tesissimo thriller che prende le mosse da una crociera sul mare e che trascina il lettore, con repentini mutamenti di ruoli e prospettive, sino allo spietato epilogo. www.booktrailers.eu

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (227 parole)

Presentato a Villammare il libro "Impuniti" di Antonello Caporale
Inserito il 19 agosto 2008 alle 09:36:00 da kayenna. IT - LIBRI & BOOKTRAILERS
Indirizzo sito : Impuniti


Quando si arriva all’ultima pagina del nuovo libro-inchiesta di Antonello Caporale si viene presi da un senso di sconforto. Si intitola “Impuniti” e il sottotitolo è tutto un programma: “storie di un sistema incapace, sprecone, e felice”. E’ un quadro desolante quello che esce dal suo racconto, il quadro dell’Italia dello sperpero, dell’utilizzo vergognoso del denaro pubblico, dell’inefficienza che diventa sistema in grado di drenare risorse che alimentano l’inefficienza stessa.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (157 parole)

Archivio notizie
«Indietro
07 dicembre 2009
Archivio Notizie  

 
Club Kayenna
 
Utenti: 1132
Ultimo iscritto : s63dau095
Lista iscritti


Quick Chat

Partner

Partner

Eventi
<
Luglio
>
L M M G V S D
-- -- -- -- -- -- 01
02 03 04 05 06 07 08
09 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 -- -- -- -- --


 
 © Kayenna schegge metropolitane aut.trib.sa. N°981 24/04/1997 dir. M.Guarini 
Based on Asp Nuke project