Logo
  Notizie     
 
             
 
Visitatori
Visitatori Correnti : 161
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Partner


Preferiti

Versioni

Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

 
MODA & Fashion
Tutte le videonews della moda uomo, donna e accessori

Torna indietro


Debutto al Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino di Rudolf Dassler per PUMA con la collezione 2008
Inserito il 27 luglio 2007 alle 13:15:00 da kayenna. IT - MODA & Fashion

La sfilata di Rudolf Dassler per PUMA è iniziata con la musica della band australiana Van She. La prima modella in passerella è stata la top Irina Lazareanu che era anche la special guest all'evento di Rudolf Dassler per celebrare il 60° anniversario di PUMA.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (36 parole)

IL TATUAGGIO TRA MODA E CULTURA
Inserito il 06 febbraio 2007 alle 13:32:00 da kayenna. IT - MODA & Fashion

Il tatuaggio, insieme al piercing, è da alcuni considerato una moda, da tanti altri una vera e propria filosofia di vita; sicuramente una scelta importante, una di quelle scelte che lascia il segno.
Il termine tatuaggio, deriva dalla parola polinesiana tatau, è una tecnica di decorazione della pelle umana che consiste nell'inciderla con particolari sostanze che ne ritardano la cicatrizzazione oppure nell'eseguire punture che introducono nelle microferite sostanze coloranti. La tecnica del tatuaggio è da sempre utilizzata in moltissime culture, rappresentando in alcuni casi un rito di iniziazione che segna il passaggio all'età adulta.
Tatuaggi terapeutici sono stati ritrovati sulla famosissima Mummia Otzi risalente a 3300 a.C. ritrovata nel 1991 sulle Alpi italiane.
Tra le civiltà antiche in cui si sviluppò il tatuaggio fu l'Egitto ma anche l'antica Roma, crocevia di civiltà, dove venne vietato dall'imperatore Costantino, a seguito della sua conversione al cristianesimo
Altri popoli che svilupparono propri stili e significati furono quelli legati alla sfera dell'Oceania, in cui ogni particolare zona nonostante, le similitudini, ha tratti caratteristici ben definiti. Famosi quelli Maori,ed inoltre fra i popoli del monte Hagen, giapponesi, cinesi e gli Inuit anche se praticamente ogni popolazione aveva suoi caratteristici simboli e significati.
Nella zona Europea dopo che per motivi religiosi venne praticamente proibito, venne "riscoperto" al momento delle navigazioni della zona oceanica.

Commenti : 1 | Leggi la Notizia (12 parole)

PARIGI: SFILA ARMANI
Inserito il 24 gennaio 2006 alle 17:39:00 da kayenna. IT - MODA & Fashion

Al 34 di rue Lauriston, Paris, a due passi dall'Arco di Trionfo, in un loft, che come dichiara Giorgio Armani “rappresenta la modernità”, sfilano indisturbati 37 vestiti da sera unici ed elegantissimi. Questa location d’eccezione racchiude i canoni di raffinatezza della maison: colori primari come il bianco e il nero e minimalismo d’avanguardia.


Commenti : 2 | Leggi la Notizia (298 parole)

A MILANO MODA UOMO LA PAROLA D'ORDINE E' RAFFINATEZZA ED ELEGANZA
Inserito il 18 gennaio 2006 alle 15:47:00 da kayenna. IT - MODA & Fashion

Milano Moda Uomo ha aperto le danze domenica 16 gennaio mettendo subito inevidenza, o forse in contro tendenza, un uomo elegante e trendy nello stesso tempo.....

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (271 parole)

LA MODA DEL VINTAGE, SEMPRE ATTUALE E AFFASCINANATE
Inserito il 01 dicembre 2005 alle 12:41:00 da ugo67. IT - MODA & Fashion

Si definisce come vintage un oggetto prodotto nel ventennio precedente o prima, il quale per vari motivi è diventato oggetto cult per le sue qualità superiori, se confrontate ad altre produzioni precedenti o successive dello stesso oggetto.

Il termine coniato inizialmente per i vini vendemmiati e prodotti nelle annate migliori, è poi diventato sinonimo della espressione d'annata.

Successivamente applicato anche per altri oggetti (ad esempio le chitarre), il termine estende il suo significato a quegli strumenti musicali, che possono essere di culto appunto per la loro produzione particolarmente riuscita in determinate annate, ma anche semplicemente per una migliore qualità dovuta alla stagionatura dei suoi legni (i quali, più essiccati acquisiscono caratteristiche di risonanza migliori degli stessi strumenti correntemente in produzione).

In genere, oggetti sono chiamati Vintage quando, pur essendo di produzioni antiche, conservano funzionalità/caratteristiche/fascino superiori ad oggetti moderni.

Raramente oggetti da museo (non più funzionanti, ma di sola testimonianza storica) sono considerati vintage. In quesi casi vengono preferiti termini quali rarità, capolavori, pezzi d'arte etc...wikipedia


Commenti : 0 | Leggi la Notizia (7 parole)

Archivio notizie
«Indietro
27 luglio 2007
Archivio Notizie  

 
Club Kayenna
 
Utenti: 1132
Ultimo iscritto : s63dau095
Lista iscritti


Quick Chat

Partner

Partner

Eventi
<
Ottobre
>
L M M G V S D
-- 01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 -- -- --


 
 © Kayenna schegge metropolitane aut.trib.sa. N°981 24/04/1997 dir. M.Guarini 
Based on Asp Nuke project