Logo Master Stage
  Notizie     
 
             
 
Visitatori
Visitatori Correnti : 75
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Partner


Preferiti

Versioni

Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

 
SCIENZA e TECNOLOGIA
SCIENZA e TECNOLOGIA

Torna indietro

Notizie - Sottocategorie


VISITA VIRTUALE DI POMPEI GRAZIE A GOOGLE STREET
Inserito il 11 dicembre 2009 alle 18:48:00 da kayenna. IT - SCIENZA e TECNOLOGIA
Indirizzo sito : Google


Google Street View è una caratteristica di Google Maps e Google Earth che fornisce viste panoramiche a 360º gradi in orizzontale e a 270º in verticale lungo le strade e permette agli utenti di vedere parti di varie città del mondo a livello del terreno. Introdotto il 25 maggio 2007, il servizio si è gradualmente ampliato, fino a comprendere allo stato attuale fotografie provenienti da numerose nazioni.
A partire dal 3 dicembre è possibile visitare in maniera virtuale il bellissimo sito archeologico di Pompei.



Clikka
per iniziare la tua visita virtuale.


Commenti : 0 | Leggi la Notizia (80 parole)

3 Italia e Warner Bros portano il grande cinema sul cellulare.
Inserito il 06 luglio 2009 alle 11:22:00 da kayenna. IT - SCIENZA e TECNOLOGIA

La simbiosi uomo e cellulare è in costante e continua ascesa, rendendo questo accessorio sempre presente nella ‘vita multimediale’ delle persone, soprattutto se si parla di nuove generazioni.
Questo grazie soprattutto allo sviluppo tecnologico delle funzioni di questi strumenti di comunicazione, tra cui senza dubbio la capacità di offrire contenuti video con una qualità delle immagini di altissimo livello.
Proprio questo fattore ha facilitato l’accordo tra Warner Bros. e 3 Italia che, dal 21 maggio 2009, consente ai quasi 9 milioni di clienti dell’operatore pioniere - in Italia e nel mondo - dell’UMTS, di avere a disposizione 60 film selezionati tra i migliori di sempre del catalogo della multinazionale statunitense.
Tra i film di Warner Bros. visibili sui Videofonini 3 figurano i capolavori di Stanley Kubrick (Arancia Meccanica), Shining, 2001: Odissea nello Spazio, ecc….solo per citarne alcuni.
La modalità di fruizione in mobilità è facile ed immediata: dalla sezione “Cinema” del portale mobile dei Videofonini 3, tramite un menù semplice ed intuitivo, si potrà infatti selezionare il titolo preferito ed in pochi istanti dare inizio alla visione. Oltre alla fruizione “on demand”, è disponibile anche una funzione “Segna-Video” che permette di fermare la visione del film e di riprenderla, in un secondo momento, dal punto in cui la si era interrotta.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (119 parole)

Esploriamo il pianeta Marte grazie a Google Earth.
Inserito il 14 marzo 2009 alle 18:24:00 da kayenna. IT - SCIENZA e TECNOLOGIA

L'ultima versione di Google Earth 5 dopo poche settimane dal suo lancio ufficiale sul web, si arricchisce con una funzione davvero straordinaria, la possibilità di esplorare il pianeta Marte in 3 dimensioni.
La versione aggiornata di Marte in Google Earth offre tre nuove opzioni:

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (63 parole)

Nuova ricerca Unisys: le resistenze dei consumatori frenano il decollo della biometria in Europa
Inserito il 19 febbraio 2009 alle 10:49:00 da kayenna. IT - SCIENZA e TECNOLOGIA

Secondo una recente indagine Unisys i consumatori sono restii nell’adottare le tecnologie biometriche e prediligono ancora i sistemi di sicurezza tradizionali come le password e i codici PIN. Circa il 70% dei consumatori ritiene che le password e i codici PIN siano i mezzi più sicuri per verificare le identità delle persone nella gestione delle relazioni con banche, enti pubblici e privati; meno della metà degli intervistati si fida, e quindi si affiderebbe, alle tecnologie biometriche come la scansione del volto (44%) o il rilevamento dei vasi sanguinei (38%).

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (141 parole)

Tutte le novità di SKYPE 4, chiama gratis e videochiama in alta definizione.
Inserito il 02 dicembre 2008 alle 10:16:00 da kayenna. IT - SCIENZA e TECNOLOGIA

Skype, il noto software VOIP, che permette di chiamare e videochiamare altri utenti registrati gratuitamente, sta raggiungendo la versione 4 attualmente disponibile in versione Beta2.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (50 parole)

IL PRIMO PASSO PER LA REALIZZAZIONE DI UN OCCHIO BIONICO
Inserito il 15 agosto 2008 alle 10:05:00 da kayenna. IT - SCIENZA e TECNOLOGIA

I ricercatori dell’Università dell’Illinois a Urbana Champaign insieme a quelli della Northwestern University hanno sviluppato un vero e proprio occhio elettronico utilizzando sensori per la luce piccolissimi ancorati ad una membrana elastica delle dimensioni simili a quelle dell'occhio umano.
Questo progetto apre nuove possibilità per la progettazione di fotocamere e videocamere ad alte prestazioni e in un futuro non molto lontano apre la speranza di realizzare protesi per sostituire occhi umani danneggiati.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (109 parole)

E' ROADRUNNER il supercalcolatore IBRIDO più veloce del mondo.
Inserito il 18 giugno 2008 alle 19:21:00 da kayenna. IT - SCIENZA e TECNOLOGIA

La National Nuclear Security Administration del Dipartimento statunitense dell'Energia ha scelto il Los Alamos National Laboratory come sede per sviluppare un nuovo modello di supercalcolatore, chiamato Roadrunner, e ne ha affidato ad IBM la progettazione e la realizzazione.
Roadrunner è il primo supercomputer almondo ibrido, dotato cioè di due famiglie di processori ovvero CPU AMD e processori Cell Broadband Engine. Il progetto, costato circa 100 milioni di dollari sarà utilizzato principalmente per assicurare la sicurezza e l'affidabilità dell'arsenale di armi nucleari del New Mexico e sarà impiegato per attività di ricerca nel campo dell'astronomia, dell'energia, della scienza del genoma umano e dei cambiamenti climatici.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (73 parole)

DORMIRE APPESI AD UN GRATTACIELO: l'esperimento per dimostrare gli effetti dell'insonnia.
Inserito il 13 giugno 2008 alle 20:32:00 da kayenna. IT - SCIENZA e TECNOLOGIA

Abbiamo appena ricevuto un video molto interessante proveniente dal Giappone, qualche giorno fa la signorina Aya Nakamura, di professione pulitrice di finestre, ha dormito per una notte intera in un letto appeso nella parte centrale del grattacielo Sony a Tokyo. Quello che può sembrare a prima vista un tentativo per entrare nel guinnes dei primati è in realtà un modo per sensibilizzare l'opinione pubblica su quello che sta diventanto sempre più un problema sociale ovvero per accrescere la consapevolezza sul fatto che tutti noi dormiamo sempre meno.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (42 parole)

Libri antichi e rari - Fiera Internazionale del Libro: la scienza del restauto
Inserito il 10 maggio 2008 alle 19:49:00 da kayenna. IT - SCIENZA e TECNOLOGIA

La BOTTEGA FAGNOLA, insieme ad altri 30 librari antiquari italiani e stranieri, partecipa alla seconda edizione della mostra mercato Libri antichi e rari nella cornice della Fiera Internazionale del Libro.
Paolo Fagnola ci parla di questa affascinante attività che spazia tra antiche tecniche di restauto e nuovissimi materiali.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (13 parole)

Scoperto grazie alla National Science Foundation un Sistema solare in miniatura.
Inserito il 26 febbraio 2008 alle 10:40:00 da kayenna. IT - SCIENZA e TECNOLOGIA

Un team internazionale di ricercatori, finanziati dal National Science Foundation (Nsf), ha scoperto un sistema solare molto simile al nostro. Un sistema planetario distante dalla terra 5000 anni luce che gira intorno ad una piccola stella.

Commenti : 0 | Leggi la Notizia (96 parole)

Archivio notizie
«Indietro
11 dicembre 2009
Archivio Notizie  

 
Club Kayenna
 
Utenti: 1132
Ultimo iscritto : s63dau095
Lista iscritti


Quick Chat

Partner

Partner

Eventi
<
Novembre
>
L M M G V S D
-- -- -- 01 02 03 04
05 06 07 08 09 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 -- --


 
 © Kayenna schegge metropolitane aut.trib.sa. N°981 24/04/1997 dir. M.Guarini 
Based on Asp Nuke project